Organizzare l'armadio

05:01


Ed eccomi alla prima prova di decluttering e di riordino: 

 L'ARMADIO.

Rientrando a casa dopo due mesi, mi sono accorta che non avevo nemmeno uno spazio libero dove mettere i vestiti, una volta disfatta la valigia. Tra i saldi e shopping vario estivo, mi era impossibile rimettere tutto dentro l'armadio.
Sarò sincera, sono stata più di una settimana con la valigia aperta in mezzo alla stanza dedicata agli armadi. Ogni volta che aprivo la porta mi veniva la nausea a guardare l'esplosione e il caos che strabordava da quel povero borsone rosse. Così mi vestivo velocemente e richiudevo dietro di me la porta. Poi mi sono detta:

"Basta! Diamoci un taglio"

Ho rovesciato la valigia in terra e ci ho buttato sopra anche tutti i vestiti dentro l'armadio.
Bene. Adesso avevo solo 5 ore davanti a me per riordinare il tutto (il tempo che mio figlio è a scuola).
Ho iniziato facendo una scrematura iniziale. Ho preso uno scatolone ed un sacco della spazzatura XXL.
In quest'ultimo ci ho buttato dentro, senza troppi ripensamenti, abiti usurati, mentre nello scatolone ho messo da parte vestiti mai indossati e mai piaciuti, comprati durante i raptus dell'acchiappa tutto da saldi (più altre tipologie come ad esempio taglia sbagliata) così da poterli regalare a qualche amica o alle associazioni benefiche.
A questo punto, è cominciato il riordino.
Le camicie con le camicie, le t-shirt nei cassetti, i pantaloni piegati sui ripiani o appesi nelle apposite grucce, le giacche ed i cappotti appesi nel loro lato dell'armadio. Mentre riordinavo, con i capi di vestiario che mi lasciavano titubante, mi sono posta la fatidica domanda: "Mi dà gioia?". Se la domanda aveva risposta negativa allora facevano un bel tuffo nello scatolone con scritto "da regalare".


Con fatica, sono arrivata a mettere tutto in ordine. 


Naturalmente puoi dividere gli abiti non solo per tipologia, come ho fatto io ma se hai tempo (anche in un secondo tempo) potete anche dividere per cromia
Ma io mi fermo allo step "basico", ok che sto mettendo la testa a posto, ma sono pur sempre io ;)

Una volta riordinato l'armadio, si può passare al cassettone dell'intimo e dei pigiami o vestiti da casa, per poi approdare alla scarpiera e agli accessori.
Ma di questo parleremo la prossima volta, quando vi svelerò dei trucchetti su come piegare ad hoc calzini e mutande e su come riordinare bigiotteria, sciarpe e cappelli.


MA NON  FINISCE QUI.

La mia sfida sul riordino dell'armadio è andata oltre. Infatti ho aderito al PROGETTO 333
Di cosa si tratta? Ti dico solo che da tutto quell'armadio rioridinato (sempre comunque troppo pieno) ho estrapolato 33 capi con i quali creare diversi outfit da indossare nei prossimi 3 mesi
Se sei curioso  clicca qui (post visionabile tra qualche giorno).


You Might Also Like

0 commenti